Epifania a Firenze...La Cavalcata dei Magi

Mercoledì, 05 Dicembre 2018 00:00
Epifania a Firenze...La Cavalcata dei Magi

Ogni anno a Firenze, nel pomeriggio della giornata dedicata all’Epifania, si svolge una bellissima manifestazione che ripercorre una festa fiorentina di antichissima tradizione: I Magi a cavallo percorrono le strade del centro storico preceduti dal Corteo Storico della Repubblica Fiorentina che porta il Gonfalone di Firenze e dai Bandierai degli Uffizi, gli sbandieratori ufficiali di Firenze.

Prontobus Turismo ti propone questo viaggio per l'Epifania dal 5 al 6 Gennaio 2019 al prezzo  di € 175,00  a persona

Ecco il programma di viaggio: 

1° giorno: FIRENZE

Partenza ad orario e in luogo stabiliti (scegli la tua fermata in fase di prenotazione). Sistemazione in pullman GT e partenza alla volta della Toscana. Sosta lungo il percorso. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio incontro con la guida e visita della città:  Piazzale Michelangelo da dove si può ammirare il magnifico panorama della città, Santa Maria Novella, Piazza Duomo, Piazza della Signoria, Palazzo Vecchio (esterno), Campanile di Giotto, Ponte Vecchio, ecc… Al termine della visita, trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere. Cena in ristorante. Pernottamento.

2° giorno: FIRENZE

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per l’approfondimento della visita libera della città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo a disposizione per assistere  alla Cavalcata dei magi, festa che rivive oggi grazie alla volontà dell’Opera del Duomo in concerto con l’Arcivescovado e l’Amministrazione Comunale. I Magi, accompagnati dal Corteo della Repubblica Fiorentina, sfilano per le vie del centro, da piazza de’Pitti, per arrivare in piazza del Duomo, dove all’interno della basilica di Santa Maria del Fiore, offrono doni all’immagine di Gesù Bambino. Nell'attesa del corteo degli “Ospiti”, i Bandierai degli Uffizi intrattengono il pubblico. Lo spettacolo, un armonia di abilità, spirito e tradizione, incanta i bambini e i meno giovani proponendo esibizioni di eccezionale maestria nel “Maneggio della Bandiera”, un vero e proprio grande spettacolo di circa 40 minuti, che ad ogni “Festa Fiorentina”, durante tutto l'anno, viene proposto costantemente a ringraziamento ed al piacere degli spettatori. Al termine partenza per il rientro.  Sosta lungo il percorso. Arrivo in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 175,00

La quota comprende:

- viaggio in bus gt con escursioni come da programma

- sistemazione in hotel 3 stelle

- tutti i pasti come da programma

- Servizio guida come da programma.

La quota NON comprende:

Bevande ai pasti, Tasse di soggiorno da pagare in loco , ingressi, mance e quanto non indicato a “ La quota comprende” 


Per maggiori informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   oppure chiama 085 8676523

 

 

RICERCA VIAGGIO
AVVIA RICERCA