Novità...!!! CARNEVALE DI FANO 26 FEBBRAIO

Martedì, 10 Gennaio 2017 17:04
Novità...!!! CARNEVALE DI FANO 26 FEBBRAIO

 

 

Bello da vedere…dolce da gustare!!! Domenica 26 Febbraio Prontobus ti porta al Carnevale di Fano. Scopri con noi la città che si colora con carri allegorici e maschere, animata da bande musicale e da una gustosa pioggia di dolciumi….!!!

 

Partenza ad orario e in luogo stabiliti (scegli la tua fermata in fase di prenotazione). Sistemazione in pullman GT e partenza alla volta di Fano in provincia di Pesaro Urbino. Giornata a disposizione per visitare la cittadina e assistere al Carnevale di Fano, il più antico carnevale d'Italia, dopo quello di Venezia. Nello specifico, gli elementi tipici che distinguono Fano dagli altri Carnevali sono: Il Getto, ovvero il lancio di quintali di dolciumi dai carri allegorici; la Musica Arabita, un gruppo di musicisti che oltre ai normali strumenti utilizza oggetti di vario genere per produrre la musica; e le sfilate dei carri, imponenti costruzioni di cartapesta e gommapiuma alte sino a 16 metri che percorrono 3 volte lo stesso viale. Durante il primo passaggio, vengono presentati i carri allegorici; nel secondo giro, quello del “getto”, dai carri vengono lanciati quintali di dolciumi, da cui lo slogan "Bello da vedere e dolce da gustare"; l'ultimo giro, detto il giro della "luminaria", avviene nel tardo pomeriggio quando i carri s'illuminano nel buio e creano giochi di luci e colori. Al temine partenza per il rientro.

SPECIALE PRENOTA PRIMA!!!

Quota di partecipazione in bus andata e ritorno 

Per prenotazioni entro il 26 Gennaio € 19,90

Per prenotazioni dopo il 26 Gennaio € 24,90

Per le prenotazioni puoi utilizzare il nostro servizio on line, per maggiori informazioni scrivi a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

RICERCA VIAGGIO
AVVIA RICERCA