Carnevale di Fano il 17 Febbraio

Venerdì, 04 Gennaio 2019 00:00
Carnevale di Fano il 17 Febbraio

Bello da vedere…dolce da gustare!!! Il Carnevale di Fano è una festa antichissima che risale al 1347. Scoprite con noi domenica 17 Febbraio la città che si colora con carri allegorici e maschere, animata da bande musicale e da una gustosa pioggia di dolciumi….!!!

Partenza ad orario e in luogo stabiliti (scegli la tua fermata in fase di prenotazione). Sistemazione in pullman GT e partenza alla volta di Fano in provincia di Pesaro Urbino. Giornata a disposizione per visitare la cittadina e assistere al Carnevale di Fano, il più antico carnevale d'Italia, dopo quello di Venezia. Nello specifico, gli elementi tipici che distinguono Fano dagli altri Carnevali sono: Il Getto, ovvero il lancio di quintali di dolciumi dai carri allegorici; la Musica Arabita, un gruppo di musicisti che oltre ai normali strumenti utilizza oggetti di vario genere per produrre la musica; e le sfilate dei carri, imponenti costruzioni di cartapesta e gommapiuma alte sino a 16 metri che percorrono 3 volte lo stesso viale. Durante il primo passaggio, vengono presentati i carri allegorici; nel secondo giro, quello del “getto”, dai carri vengono lanciati quintali di dolciumi, da cui lo slogan "Bello da vedere e dolce da gustare"; l'ultimo giro, detto il giro della "luminaria", avviene nel tardo pomeriggio quando i carri s'illuminano nel buio e creano giochi di luci e colori. Al temine partenza per il rientro previsto in serata.

  

 SPECIALE PRENOTA PRIMA!!!

QUOTA DI PARTECIPAZIONE per prenotazioni entro il 18 Gennaio   € 21,00

Quota di partecipazione per prenotazioni dopo il 18 Gennaio € 25,00


Per maggiori informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   oppure chiama 085 8676523  

 

RICERCA VIAGGIO
AVVIA RICERCA