Ponte di Ognissanti...Milano e Leonardo 500

Lunedì, 19 Agosto 2019 00:00
Ponte di Ognissanti...Milano e Leonardo 500

Il 2019 è l'anno di Leonardo da Vinci: a cinquecento anni dalla morte, il grande genio rinascimentale viene celebrato a Milano, città in cui passò 17 anni della sua vita, con un ricco calendario di eventi. L'occasione giusta per ripercorrere le sue orme, nei luoghi dove visse e realizzò i suoi capolavori.

 

1° giorno: MILANO

Raduno dei Sigg. partecipanti in luogo e ad ora da stabilire. Sistemazione in pullman GT e partenza alla volta della Germania. Soste lungo il percorso. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita guidata della città: Piazza del Duomo, la piazza simbolo della città, con la cattedrale grandiosa testimonianza di particolarissimo gotico lombardo  che ospita la famosa “Madunina“; la Galleria Vittorio Emanuele II, costruita nella seconda metà dell'800, è il "salotto di Milano" , passeggiata coperta a forma di croce che unisce Piazza del Duomo a Piazza della Scala. Qui, si trovano vetrine di griffe d’alta moda e ristoranti tra i più lussuosi della città; Piazza della Scala, che ospita uno dei teatri più famosi del mondo alle quali “prime” presenziano numerose autorità e VIP. Al termine sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: MILANO – CENACOLO VINCIANO – CASTELLO SFORZESCO

Prima colazione in hotel. Completamento della visita guidata della città: la Basilica di Sant’Ambrogio uno dei simboli del capoluogo lombardo, dedicata al santo patrono di Milano,  di cui ne conserva le spoglie nella cripta; Santa Maria delle Grazie, chiesa molto importante classificata dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità famosa anche per ospitare nel refettorio adiacente il Cenacolo Vinciano, più comunemente conosciuto come Ultima Cena, una delle opere più famose di Leonardo Da Vinci. L'Arco della Pace, uno dei più interessanti esempi di architettura neoclassica in città; Le colonne di S.Lorenzo, le sedici colonne in marmo, lascito dei Romani, risalgono al III secolo D.C. e vennero qui portate solo in epoca successiva a completamento della Basilica di San Lorenzo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita FACOLTATIVA alla mostra "Leonardo mai visto" allestita presso il Castello SforzescoIl grande avvenimento è la riapertura della Sala delle Asse, che si ripresenta al pubblico dopo una nuova fase di lavori, svelando le molte porzioni di disegno preparatorio leonardesco emerse durante la rimozione degli strati di scialbo dalle pareti. Attraverso una scenografica installazione multimediale i visitatori sono guidati nella lettura dello spazio, spostando l’attenzione dalla volta alle pareti.  Nella Sala delle Armi c'è invece il Museo virtuale della Milano di Leonardo, un percorso multimediale alla scoperta dei luoghi di Leonardo a Milano, così come il Maestro li vedeva ai suoi tempi. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.


3° giorno: MILANO – PALAZZO REALE

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita FACOLTATIVA di  Palazzo Reale con particolare riferimento a  “La cena di Leonardo per Francesco I: un capolavoro in seta e argento” mostra che porta a Milano l'arazzo dei Musei Vaticani che raffigura il Cenacolo leonardesco (una delle primissime copie dell'affresco, realizzata per soddisfare le esigenze della corte francese che intendeva portare con sé l'immagine di un'opera che non poteva essere trasportata). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza per la via del ritorno. Soste lungo il percorso. Arrivo previsto in serata. 

 

 

Per prenotazioni entro il 10 settembre QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 295,00

 

Per prenotazioni dopo il 10 settembre € 325,00

 

La quota comprende:

- Viaggio in pullman GT

- sistemazione in hotel 3/4 stelle in camere doppie

- tutti i pasti come da programma 

- servizio guida come da programma

- assicurazione di legge


La quota non comprende: Bevande ai pasti, tassa di soggiorno da pagare in loco, ingressi, mance ed extra personali in genere.


Prenota su www.prontobusturismo.it


Per maggiori informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   oppure chiama 085 8676523   


 

 

RICERCA VIAGGIO
AVVIA RICERCA