Condizioni di viaggio

Venerdì, 01 Gennaio 2016 00:00

ACQUISTO BIGLIETTI

I titoli di viaggio possono essere acquistati sul presente sito, presso le Agenzie convenzionate o direttamente a bordo facendone richiesta al conducente.

I biglietti disponibili su www.prontobusitalia.it possono essere acquisiti in due modalità:

  • - Paga a bordo, consente l'acquisto di un biglietto non modificabile ma cancellabile fino a 1 ora prima della partenza. L'importo dovuto sarà corrisposto direttamente al conducente del viaggio al momento della partenza.
  • - Paypal, consente l'acquisto di un biglietto non modificabile, non cancellabile quindi non rimborsabile. L'importo dovuto deve essere corrisposto contestualmente alla prenotazione tramite Carta di credito o mediante l'eventuale credito dell'account Paypal. L'iscrizione al sito Paypal non è necessaria.

 

LOW COST

I biglietti a tariffa Low Cost sono normali titoli di viaggio emessi a tariffa scontata. Tali biglietti non sono modificabili o rimborsabili, ed inoltre:

  • - sono a disponibilità limitata
  • - sono a disponibilità variabile
  • - possono essere acquistati mediante Paypal o direttamente nelle Agenzie convenzionate.
  • - la tariffa Low Cost non si cumula con altri sconti e/o inziative Prontobus.

Per accedere allo sconto, selezionare l'opzione "LOW COST" nel menu sconti nella pagina di prenotazione. Opzione soggetta a disponibilità.

 

VALIDITA’ BIGLIETTI

I documenti di viaggio non sono cedibili e sono validi per il giorno e per la corsa per cui sono stati rilasciati. La mancata effettuazione del viaggio per causa del viaggiatore non dà diritto né al rimborso né alla proroga della validità del biglietto.


BAGAGLI

Il bagaglio e relativo contenuto non sono assicurati e , pertanto si consigliano i sigg. passeggeri a non trasportare oggetti di valore ovvero dotarsi di apposita polizza assicurativa. Ciascun viaggiatore pagante ha diritto al trasporto di n. 1 bagaglio di dimensioni non superiori a cm 160 (lunghezza + larghezza + altezza) da sistemare nella bagagliera del pullman, ed un  piccolo bagaglio a mano dalle dimensioni massime di 50x30x10, da sistemare nella cappelliera.

Non sono ammessi bagagli contenenti liquidi. Compatibilmente con la disponibilità di spazio, possono essere accettati a bordo ulteriori bagagli, previo il pagamento della tariffa prevista direttamente al personale di bordo, che dovrà rilasciare formale biglietto -ricevuta.

In caso di smarrimento, furto, manomissioni o danneggiamento del bagaglio consegnato chiuso e depositato nella bagagliera , il trasportatore sarà responsabile esclusivamente nei limiti  massimi di € 6,20 per chilogrammo o della maggiore cifra risultante dalla dichiarazione di valore qualora formalmente effettuata ed espressamente accettata dal vettore, se non prova che la perdita o le avarie sono derivate da causa a lui non imputabile. Nel caso di  impossibilità a stabilire il peso del bagaglio o non sia stata resa la dichiarazione di valore, il  limite di valore per ogni collo è fissato per legge in  € 103,00

Nessuna responsabilità per il vettore per i bagagli a mano o per i bagagli non depositati nella bagagliera del pullman se non  quando il passeggero provi che la perdita o l’avaria siano stati determinate da causa imputabile al vettore .

Qualsiasi problema relativo al bagaglio deve essere segnalato, a pena di decadenza, al momento della riconsegna, se trattasi di perdita o di avarie apparenti, ovvero entro tre giorni, se trattasi di perdita o di avarie non apparenti .

Qualora il bagaglio venisse ritrovato, sarà cura  del passeggero venire a ritirarlo presso l ́Ufficio Assistenza che gli verrà comunicato.


OGGETTI SMARRITI

La società non risponde del bagaglio che venga lasciato dal proprietario sull’autobus. Gli oggetti rinvenuti in vettura vengono depositati presso la rimessa della società e sono tenuti per un periodo massimo di 1 mese, a disposizione dei legittimi proprietari i quali dovranno dare tutte le indicazioni atte a confermare la loro proprietà.


DANNI

Tutti i danni e guasti arrecati dal viaggiatore ai veicoli, agli oggetti e/o ai locali della società debbono essere risarciti.


ORARI 

Tutte le informazioni pubblicate negli orari e nei depliants pubblicitari sono soggette a variazione, pertanto il passeggero è tenuto a chiederne conferma  al momento della prenotazione: in particolare nei periodi di Capodanno, Pasqua, 1° Maggio, Ferragosto e Natale il programma di esercizio pubblicato delle linee potrà subire riduzioni, incrementi o modifiche, pertanto si raccomanda agli utenti particolare attenzione al momento della prenotazione. 

In caso di ritardi del servizio di linea rispetto all’orario previsto , i passeggeri  riceveranno dagli uffici Prontobus o dal gestore dell’autostazione entro 30 minuti dall’orario di partenza, adeguata informazione sulla reale situazione e,non appena disponibile sul reale orario di partenza. 


TRASPORTO ANIMALI

Nell’interno dei veicoli è consentito il trasporto di piccoli animali ( cani e gatti ) purchè siano tenuti in apposite custodie durante l’intero viaggio e siano stati presi accorgimenti atti a renderli non offensivi e pericolosi (es.: piccoli cani dotati di museruola) contro il pagamento del 50 % della tariffa intera ordinaria.

A qualsiasi passeggero che chieda l’allontanamento dell’animale e relativo accompagnatore , non verra’ rimborsato il biglietto ma sara’ consentito lo spostamento della data e/o orario.


E’ vietato trasportare merci infiammabili, esplosive e in ogni caso pericolose.


 

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