Sicilia Barocca: Catania e luoghi di Montalbano

Mercoledì, 12 Febbraio 2020 17:05
Sicilia Barocca: Catania e luoghi di Montalbano

Un tour alla scoperta delle città tardo-barocche della Sicilia orientale, siti dichiarati patrimonio dell’Unesco e i luoghi dove è ambientata la famosa serie televisiva “Il commissario Montalbano”. La Val di Noto con le sue cittadine ha creato la location ideale e naturale per le vicende nate dalla penna di Camilleri. 

Prontobus Turismo ti propone questo viaggio per Pasqua dal 09 al 13 Aprile al prezzo  di € 520 a persona ed in camera doppia. 

Ecco il programma di viaggio:

1° giorno: PESCARA - SALERNO

Partenza ad orario e in luogo stabiliti (scegli la tua fermata in fase di prenotazione). Sistemazione in pullman GT e partenza alla volta di Salerno. Soste lungo il percorso. Trasferimento al porto ed imbraco sulla motonave per Catania. Cena libera a bordo. Pernottamento a bordo in cabine.

2° giorno: CATANIA - MODICA

Arrivo a Catania alle ore 11.00. Formalità di sbarco. Incontro con la guida per la visita della "città nera" con i suoi magnifici monumenti di lava ed il suo centro storico barocco. In serata trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno: NOTO - RAGUSA IBLA

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Noto e visita guidata di questa splendida cittadina barocca. Proseguimento per Ragusa Ibla, un gioiello del tardo barocco ricco di incantevoli viuzze e scorci molto suggestivi che hanno ispirato la location immaginaria di “Vigata”: il Duomo di San Giorgio, il Circolo di Conversazione, la Chiesa di Santa Maria delle Scale, fanno tutti parte della fiction “Il Commissario Montalbano”. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita con guida del Castello di Donnafugata, una dimora nobiliare del tardo ‘800 perfettamente mantenuta e utilizzata come casa dell’anziano boss mafioso Balduccio Sinagra. Rientro in hotel. Cena e pernottament

4° Giorno: MODICA - MESSINA

Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita con guida di Modica, una tra le più pittoresche città della provincia e di tutta la Sicilia. In questa città sono state girate diverse scene, come quella di Livia che arriva in autobus per partecipare al funerale di La Russa, con la meravigliosa scalinata della Chiesa di San Giorgio che fa da sfondo. Tempo a disposizione per una sosta presso una pasticceria per poter degustare il famoso cioccolato di Modica. In serata Rientro in hotel per il pranzo. Al termine partenza per Messina. Arrivo in hotel. Cena e pernottamento.

5° Giorno: REGGIO CALABRIA – PESCARA

Prima colazione in hotel. In mattinata visita facoltativa al Museo Archeologico della Calabria al cui interno sono ospitati i celebri Bronzi di Riace. Il Museo è stato recentemente ristrutturato, ampliato e riallestito diventando uno dei più rappresentativo musei della Magna Grecia a livello europeo. Al termine partenza per il rientro. Pranzo lungo il percorso. Arrivo in tarda serata.

 

 La quota comprende:

- Viaggio in pullman GT

- Tratta in nave Salerno/ Catania con sistemazione in cabine doppie con servizi

- sistemazione in hotel 3/4 stelle  in camere doppie

- tutti i pasti come da programma

- servizi guida come da programma

-accompagnatrice per tutta la durata del tour

- assicurazione di legge

La quota non comprendeBevande, tassa di soggiorno da pagare in loco, ingressi, mance ed extra personali in genere.



Per maggiori informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   oppure chiama 085 8676523  

 

RICERCA VIAGGIO
AVVIA RICERCA