Nuove Condizioni Covid 19

Venerdì, 07 Gennaio 2022 09:44
viaggiatori


Dal 10 gennaio per viaggiare sui nostri autobus sara' necessario essere in possesso di Green Pass rinforzato e indossare mascherina FFP2

Sono gia' in vigore le nuove condizioni generali e le nuove funzioni sul nostro sistema di prenotazione che permettono ai nostri clienti che acquistano il biglietto tramite il portale di modificarlo o convertirlo in un buono valido 6 mesi in modo autonomo, per comodita' riportiamo un estratto delle condizioni di viaggio:

VALIDITA’ BIGLIETTI I documenti di viaggio non sono cedibili e sono validi per il giorno e per la corsa per cui sono stati rilasciati. La mancata effettuazione del viaggio per causa del viaggiatore non dà diritto né al rimborso né alla proroga della validità del biglietto. Il biglietto acquistato per una specifica corsa è valido anche per la corsa successiva o precedente, sempre nella stessa giornata, salvo disponibilità di posti.

CAMBIO DATA/CORSA BIGLIETTO

Prontobus offre la possibilità di cambio data e corsa ai clienti che hanno acquistato il biglietto ENTRO E NON OLTRE 90 minuti prima della partenza. Il cambio corsa prevede una penale di € 1 a passeggero oltre la differenza di tariffa, se prevista, tra la corsa prenotata e la corsa da riprenotare. L'operazione cambio biglietto può essere effettuata anche dal cliente tramite la propria pagina richiamando il vecchio biglietto nella sezione " prenotazioni". Se effettuata dal personale di Prontobus non potrà essere applicato al nuovo biglietto la tariffa " prenota prima ". Il cambio biglietto è possibile solo 1 volta.

RICHIESTA EMISSIONE BUONO

Qualora il passeggero necessiti una modifica del proprio biglietto ma non è ancora certo della nuova data di partenza, potrà trasformarlo un BUONO valido 6 mesi (non prorogabili) e potrà farlo fino a 90 minuti dalla partenza prenotata. L'operazione prevede un addebito di 2 euro a persona. L'operazione richiesta 'emissione buono' può essere effettuata contattando il numero di assistenza Prontobus, mezzo e-mail o dal cliente stesso registrato sul portale Prontobus richiamando il vecchio biglietto nella sezione "prenotazioni". N.B. Se si tratta di un biglietto A/R, e si è già effettuato il viaggio di andata, l'utente non potrà richiedere il buono per la parte restante, avrà però ancora la possibilità di modificare il ticket per un'altra data.

 

BAGAGLI

Tipologia di bagaglio 

I bagaglio si distingue in:

a) bagaglio a mano: è il bagaglio di dimensioni ridotte e/o di particolare valore es. cellulari, computer portatili, palmari, gioielli etc., che resta nella sfera di vigilanza del viaggiatore e di cui questi è responsabile;

b) bagaglio consegnato al vettore, da depositare nel vano bagagli (valigie, borsoni, trolley di dimensione e peso non eccedenti quanto definito nei limiti.

Bagaglio ulteriore

E’ possibile accettare bagagli ulteriori solo in caso di disponibilità di spazio nella bauliera e previo pagamento di un supplemento al momento della prenotazione on line o presso agenzia autorizzata. Il costo del bagaglio extra è di €3. È consentito il trasporto di una bicicletta (smontata in due pezzi e riposta in apposita sacca con individuazione del proprietario) solo in presenza di un solo bagaglio al seguito oltre alla bicicletta. Il costo per il trasporto della bicicletta è di Euro 5. 

Lo Staff di Prontobus

 

From 10 January to travel on our buses it will be necessary to have a reinforced Green Pass and wear an FFP2 mask. On our site it is already possible to buy, modify or convert your ticket into a voucher valid for 6 months.

VALIDITY OF TICKETS

Travel documents are not transferable and are valid for the day and for the journey for which they were issued. If the trip is not carried out for reasons attributable to the traveler, it does not give the right to have a refund or an extension of the validity of the ticket. The ticket purchased for a specific journey is also valid for the next or previous journey, always on the same day, subject to availability of seats.

TICKET’S CHANGE

There is the possibility of changing dates and rides for customers who have purchased the ticket WITHIN AND NOT MORE THAN 90 minutes before departure.

The change involves a penalty of € 1, plus the difference in fare, if applicable, between the booked ride and the ride to be rebooked. The ticket change can be done by the customer himself in ‘booking’ area on our website. The "prenota prima" rate cannot be applied to the ticket change. Ticket changes are only possible once.

VOUCHER ISSUE

If passenger needs a change to his ticket but is not yet sure of the new departure date, he can transform it into a VOUCHER valid for 6 months (not extendable) and he can do it up to 90 minutes before the booked departure. Every change involves a charge of 2 euros per person. The requested 'issuing voucher' can be carried out by contacting the Prontobus call center, by e-mail or by the customer himself registered on the Prontobus website. If it is a return ticket, and the outward journey has already been made, the user will not be able to request the voucher for the remainder of the ticket value, but will still have the option to exchange the ticket for another date.

LUGGAGE

Baggage can be:

  1. hand baggage: small baggage or baggage of particular value (mobile phones, laptops, PDAs, jewels, etc.) for which the traveler is responsible;

  2. baggage delivered to the carrier, positioned in the luggage compartment (suitcases, bags, trolleys of size and weight not exceeding what is defined within the limits)

ADDITIONAL BAGGAGE

It is possible to accept additional baggage only if there is space available in the trunk and upon payment of a supplement at the time of booking online or at an authorized agency. The cost of extra baggage is € 3. The transport of a bicycle (disassembled or folded in two pieces) is allowed only if there is only one piece of luggage in addition to the bicycle. The cost for transporting the bicycle is Euro 5.

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