Sagra della Castagna a Soriano nel Cimino

Giovedì, 15 Settembre 2022 00:00
Sagra della Castagna a Soriano nel Cimino

PARTENZA GARANTITA!!! POSTI ANORDA DISPONIBILI!!! Autunno in festa tra vino, castagne e … Medioevo! La Sagra delle Castagne a Soriano nel Cimino in provincia di Viterbo è considerata una delle più belle e suggestive manifestazioni storico-rievocative d’Italia. Domenica 2 Ottobre vieni con noi!!!


Raduno dei Sigg. partecipanti come sopra stabilito. Sistemazione in pullman GT e partenza alla volta del Lazio. Sosta lungo il percorso. Arrivo a Soriano previsto in mattinata. Giornata a disposizione per la visita di questa caratteristica cittadina di aspetto medioevale, animata dalla tradizionale Sagra delle Castagne. L’evento, che rende omaggio al frutto dei Monti Cimini, ha lontanissime origini che vanno ricercate in una festa istituita alla fine del XV secolo. La cittadina viene divisa in quattro contrade (Papacqua, Rocca, Trinità, San Giorgio) che si contendono premi ed onori confrontandosi negli addobbi delle vie, nell’allestimento delle rievocazioni storiche. Nei 4 rioni del paese verranno allestite scene di vita quotidiana medievale e rinascimentale e si terrà un Mercatino di artigianato, antiquariato, collezionismo, vintage. Possibilità di pranzare nelle antiche taverne o nei vari stand della sagra, dove si possono gustare i tradizionali prodotti gastronomici locali. Nel pomeriggio partenza per il rientro. Arrivo previsto in serata.  

QUOTA DI PARTECIPAZIONE   € 40,00

Bambini fino a 12 anni              € 35,00


La quota comprende:

 - viaggio in pullman GT

 - accompagnatrice dell'agenzia

La quota non comprende: Ingressi e quanto non specificato in "La quota comprende"


Prenota su www.prontobusturismo.it


Per maggiori informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   oppure chiama 085 8676523  - 347 4475161 anche whatsapp     

 

 

 

 

  

RICERCA VIAGGIO
AVVIA RICERCA