Domenica delle Palme ad Assisi

Assisi, deliziosa cittadina d'impianto medievale, lega la sua immagine e la sua fama alla figura di San Francesco, che qui nacque nel 1182. Patrimonio dell'Umanità è la Basilica intitolata al Santo, famosa in tutto il mondo per lo splendore della sua architettura e delle opere conservate, prime fra tutte gli affreschi di Giotto nella basilica superiore. Una atmosfera particolare si respira in questa giornata , la Domenica delle Palme. Un viaggio misto tra arte, cultura e religione, da non perdere !
Partenza ad orario e in luogo stabiliti (scegli la tua fermata in fase di prenotazione). Sistemazione in pullman e partenza alla volta di Assisi, luogo di nascita di Santa Chiara e di San Francesco, uno dei Santi patroni d’Italia. Tempo dedicato ai culti religiosi della Domenica delle Palme e alla visita del centro storico della città con particolare riferimento alla Basilica di San Francesco e ai luoghi francescani, dichiarati dall’Unesco patrimonio dell’Umanità. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Santa Maria degli Angeli e visita dell’omonima basilica che al suo interno custodisce la piccola chiesa della Porziuncola , annoverata tra i luoghi francescani più importanti: tra le sue mura, San Francesco comprese infatti la sua vocazione, accolse Santa Chiara e i primi frati e ricevette il cosiddetto “Perdono di Assisi” o “Indulgenza della Porziuncola” divenendo di fatto uno dei luoghi prediletti dal santo. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro. Arrivo previsto nella serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 40,00
Bambini fino a 12 anni € 30,00
La quota comprende:
- viaggio in pullman GT
- accompagnatrice dell'agenzia
- assicurazione di legge.
La quota non comprende: Ingressi e quanto non specificato in "La quota comprende"
Prenota su www.prontobusturismo.it
Per maggiori informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiama 085 8676523 - 347 4475161 anche whatsapp