Novità!!! URBINO e SANT'ANGELO IN VADO, mostra nazionale del tartufo bianco!!

Venerdì, 13 Settembre 2024 00:00
Novità!!! URBINO e SANT'ANGELO IN VADO, mostra nazionale del tartufo bianco!!

PARTENZA GARANTITA!!! POSTI ANCORA DISPONIBILI!!! DOMENICA 20 OTTOBRE Visita con noi Urbino, la “Città Ideale”, tra i più importanti centri rinascimentali italiani, sito Unesco patrimonio dell’ umanità. E Sant’Angelo in Vado, che quest’anno ripropone la rinomata mostra nazionale del tartufo bianco, giunta alla 61° edizione!

 

 

 

 

Partenza ad orario e in luogo stabiliti (scegli la tua fermata in fase di prenotazione). Sistemazione in pullman e partenza alla volta delle Marche. Arrivo in mattinata e visita guidata di Urbino, considerata una dei centri più importanti del Rinascimento italiano, di cui conserva appieno l’eredità architettonica. Dal 1998 il suo centro storico è patrimonio dell’umanità UNESCO. Situata in collina, nel basso Montefeltro, questa cittadina, che ha dato i natali al pittore Raffaello Sanzio, ha goduto dell’intelligenza, della lungimiranza e della generosità del duca Federico da Montefeltro. Straordinario e indimenticato mecenate, riuscì a convogliare nel suo ducato artisti e intellettuali contemporanei rendendo Urbino il fulcro della cultura rinascimentale. Ancora oggi, i visitatori passeggiando tra i suoi vicoli, i bastioni, i palazzi, le chiese, possono avvertire le atmosfere di metà ‘400, ammirando un intatto patrimonio architettonico e quell’impianto urbanistico di “città ideale” caro a Federico. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Sant’Angelo in Vado, che come ogni anno ospita la Mostra Nazionale del tartufo bianco, giunta alla 61° edizione. La manifestazione, dedicata al prezioso tubero, vanto e orgoglio del borgo medievale dell’Alta Valle del Metauro, propone stand, eventi, gare e raduni. La “fiera dei tartufai” come era chiamata un tempo, è tutt’ora un appuntamento imperdibile in cui si possono acquistare, oltre al pregiato tartufo, anche i prodotti tipici del Montefeltro come funghi, castagne, formaggi e miele. In occasione della Mostra per tutto il centro storico saranno dislocati stand enogastronomici, artigiani e hobbisti. Al termine della visita ripartenza per il rientro previsto in serata.

   

QUOTA DI PARTECIPAZIONE   € 49,00 

Bambini fino a 12 anni              € 40,00

 

La quota comprende:

 - viaggio in pullman GT

 - visita guidata a Urbino

 - accompagnatrice dell'agenzia


La quota non comprende: Ingressi extra e quanto non specificato in "La quota comprende"

 

Prenota su www.prontobusturismo.it 

 

Per maggiori informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   oppure chiama 085 8676523  - 351 3604640 SOLO messaggi whatsapp    

RICERCA VIAGGIO
AVVIA RICERCA